Pallavolo femminile : le squadre della Serie A1 2010/2011
Il massimo campionato di Volley Femminile, quello di Serie A1 (conosciuto anche Findomestic Volley CUP), si prepara alla stagione agonistica 2010/2011. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, ai termini di regolamento delle condizioni di ammissione ai Campionati, ha diramato l’elenco delle società che hanno presentato richiesta di iscrizione e, di conseguenza, hanno depositato i documenti richiesti dalla Lega stessa.
Le società della Serie A1 sono le seguenti :
Scavolini Pesaro
MC Carnaghi Villa Cortese
Foppapedretti Bergamo
Chateau d’Ax Urbino
Despar Perugia
Yamamay Busto Arsizio
Asystel Volley Novara
Cgf Recycle Florens
Riso Scotti Pavia
Aprilia Volley
Liu-Jo Volley Carpi
Spicca l’assenza della Monte Schiavo BdM Jesi, la società marchigiana guidata dalla Giannino Pieralisi Volley, che dopo un lungo periodo di permanenza nella massima serie del volley femminile, ha deciso di chiudere questa esperienza per ripartire con un nuovo progetto “dal basso”, che prevederà quasi sicuramente l’iscrizione di una squadra fatta di giovani talenti locali nella Serie B2. A prendere il suo posto in Serie A1, ci sarà quasi sicuramente la Zoppas Industries Conegliano, che sempre ai termini del regolamento ha
richiesto il diritto sportivo del team marchigiano.
Altre società hanno presentato richiesta di iscrizione nella lista delle “squadre di riserva“, per una eventuale integrazione della massima serie. Queste società sono River Volley Piacenza, Chieri Volley Club e Volley 2002 Forlì. Da oggi, 30 giugno 2010, iniziano quindi i lavori dell’apposita Commissione che studia e decide l’Ammissione ai Campionati, la quale dovrà presentare alla FIPAV, entro e non oltre il prossimo 15 luglio 2010, l’elenco delle società per le quali sussistono tutti i requisiti richiesti per partecipare al prossimo campionato di Serie A1 2010/2011.
Non ci sono commenti
Non ci sono commenti per questo articolo