mar18

Felipe Melo al centro del mercato bianconero

Foto Felipe Melo al centro del mercato bianconero

La dura annata di Felipe Melo (26 anni) alla Juventus non sembra aver scoraggiato i suoi estimatori, neanche quelli che ormai lo sono per obbligo. Se Arsene Wenger lo ha dichiarato ai quattro venti che a lui il talentuoso brasiliano costato 25 milioni alla Juventus pochi mesi fa, piace parecchio, nonostante il difficile ambientamento a Torino, adesso anche Blanc (forse obbligato) tiene a precisare che Melo non lascerà la Juventus. Secondo voi è verità o solo strategia per evitare una iper-svalutazione del giocatore? O peggio, per evitare di ammettere lo sbaglio dell’acquisto di un buon giocatore ma che non serviva a prezzi altissimi? Beh, dall’Inghilterra sono arrivati dei rumors che vedrebbe contenti Juventus, Wenger e Blanc. L’Arsenal è titolare del cartellino del giovane e fortissimo regista Cesch Fabregas, il giocatore che qualche settimana fa veniva dato in partenza Barcellona per “soli” 50 milioni di €, si dice sia ancora sul mercato. Alla Juventus servirebbe proprio un regista che garantista subito un risultato sicuro (non come i Tiago e Almiron deludenti del calciomercato 2007) come rendimento e qualità, e Fabregas sarebbe perfetto per la causa bianconera.

Se a ciò si aggiunge che Melo come contropartita per 20-25 milioni ci rientrerebbe benissimo, e che anche lo stesso Giovinco che proprio titolare inamovibile alla Juve non è, piace parecchio al solito Wenger che accetterebbe come contropartita, la trama per una possibile azione di mercato ci sarebbe tutta. Ma a rovinare i sogni di Juventus e Arsenal (più della Juventus a parere personale) si sarebbe il Daily Mail che dice che mai e poi mai Fabregas lascerà Londra per Torino, piazza che negli ultimi anni ha perso molto fascino per i professionisti del settore. A ciò si ci sarebbe potuti tranquillamente arrivare pensando che il giovane Fabregas non sarebbe venuto certo per uno stipendio da quattro spiccioli, se per il cartellino la società di corso Galileo Ferraris sarebbe pronta a fare uno strappo alla regola dei conti sempre perfetti, per il suo oneroso ingaggio si hanno dei dubbi.

Il Barcellona era, e forse è, disposto a dargli un quinquennale da 7.5 milioni annui, la Juve ha un tetto stipendi di circa 5 milioni. Ebbene uno strappo alla regola non lo si può fare secondo voi? Secondo noi, anche volendo, se qualsiasi giocatore avesse l’opportunità di giocare titolare o alla Juventus o al Barcellona, anche a parità di stipendio, oggi come oggi non lo vedremmo in Serie A.

Commenti all'articolo (1)

  • di fabiosun
    venerdì, 19 marzo, 2010 alle 8:58 am

    dopo la sconcertante prova di ieri sera,penso che per la societa juventina la soluzione è vendere immediatamente questo giocatore.

Lascia un commento

Registrati a Mondosport lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti